Back to top
Share

Come scegliere il casellario postale giusto per il tuo condominio?

Silmec 22 Aprile 2024 0 comments

Scegliere il casellario postale adatto al tuo condominio è un passo importante non solo per garantire la sicurezza della posta dei residenti, ma anche per un’armonia estetica del contesto abitativo.

Diverse le opzioni disponibili sul mercato, ognuna con i suoi vantaggi in base alle differenti esigenze. In questo articolo ti guideremo nella scelta del casellario postale e degli elementi da valutare.

 

Fattori da considerare:

  • numero di condomini: il numero di appartamenti nel tuo condominio è un aspetto determinante per la scelta della dimensione del casellario postale;
  • spazio disponibile: valuta lo spazio a disposizione per l’installazione del casellario postale e se questo verrà collocato all’esterno, esposto alle intemperie, o in luogo riparato;
  • installazione: considera il tipo di installazione e se il casellario andrà appeso al muro, alla recinzione, incassato al muro o se dovrà essere autoportante.
  • design: scegli un casellario postale che sia in linea con il design e i colori del tuo condominio. Anche l’occhio vuole la sua parte e la cassetta postale è come un biglietto da visita.
  • materiali: analizza con cura la tipologia di materiale utilizzato per produrre il casellario. Prediligi materiali di qualità, come l’alluminio o una buona lamiera zincata, anche se meno economici: ti garantiranno un casellario bello e soprattutto durevole, evitandoti la scocciatura di doverlo sostituire dopo pochi anni per deterioramento.

 

Perché scegliere Silmec:

Silmec offre un’ampia gamma di casellari postali realizzati interamente in Italia, con materiali di prima qualità. I nostri prodotti sono personalizzabili: una gamma completa di finiture e colori e un sistema modulabile ti permetterà di trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Abbiamo una rete capillare di rivenditori e offriamo un servizio di assistenza clienti completo e personalizzato. I nostri casellari, inoltre, vengono consegnati già montati e pronti all’installazione.

Contatta uno dei nostri rivenditori per una consulenza gratuita!

Utilizza il nostro CONFIGURATORE per ricevere in pochi click il tuo preventivo.