Come mantenere in buone condizioni la tua cassetta postale!

(Last Updated On: 18 Dicembre 2017)

SCOPRI COME TENERE SEMPRE PULITA LA TUA CASSETTA POSTALE!

La cassetta postale è il biglietto da visita per qualsiasi ospite entri in casa tua. È indicato quindi che abbia sempre un bell’aspetto e che sia mantenuta in modo ottimale. Come fare?

Le nostre cassette per casellari condominiali realizzate in lamiera di alluminio preverniciato silver non hanno bisogno di particolare accortezza poiché composte di un materiale già resistente agli agenti atmosferici, idrorepellente e che garantisce lo scorrere dell’acqua evitando il deposito di parassiti e polveri.

Tuttavia, anche se non sembra, la tua cassetta postale ha bisogno di manutenzione affinché risulti sempre lucente e pulita, poichè continuamente esposta alle intemperie. Ci sono vari tipi di prodotti che si possono utilizzare a tale scopo, ma l’importante è che siano neutri e non aggressivi. Con l’utilizzo di detersivi aggressivi si potrebbe rovinare irrimediabilmente la cassetta poiché questi potrebbero corrodere il film protettivo.

Per pulire e trattare al meglio le nostre cassette postali con lamiera preverniciata silver, vi consigliamo di seguire alcuni pochi semplici passi:

  1. prendere un panno bagnato con acqua tiepida e versarvi sopra un detergente neutro. Strofinare tutta la superficie della cassetta sia internamente che esternamente;
  2. risciacquare tutta l’area dentro e fuori la cassetta postale per rimuovere eventuali tracce di sapone.
  3. asciugare bene con un panno asciutto per prevenire la formazione di aloni.

 

Se abiti in una località marittima dovrai prestare particolare attenzione alle condizioni della tua cassetta postale: in queste zone, infatti, c’è il rischio che sale e sabbia si depositino sulla superficie e che la usurino. In questo caso il nostro consiglio è di utilizzare prodotti per la pulizia ugualmente neutri e non aggressivi seguendo i passi indicati sopra. Nella prima fase di pulizia consigliamo di passare un panno umido sulla superficie ripetendo l’operazione più volte fino a quando il materiale avrà riacquistato la sua brillantezza iniziale.

Per scoprire i prodotti specifici da utilizzare contattaci a commerciale@silmec.com e ti forniremo maggiori informazioni a riguardo.



Prodotti realizzati completamente in Italia con sistemi produttivi all’avanguardia